Rivestimento ad elevata resistenza chimica per calcestruzzo e cemento
Prodotto a due componenti ad asciugatura naturale.
Elevata durezza, elasticità e resistenza meccanica.
Colori
Si può realizzare in molte tonalità di colore, su qualsiasi riferimento.
Impieghi
Affermato da più di 20 anni presso i più grandi gruppi che operano nell’edilizia, per il trattamento interno di tubazioni e manufatti destinati al contenimento di liquami corrosivi di origine urbana, industriale ed agricola.
Impiegato anche per la protezione anticorrosiva di tubazioni interrate in metallo per il trasporto di gas ed idrocarburi.
Prestazioni
Si è affermato negli anni per le ottime prestazioni di:
- elevata resistenza chimica
- anticorrosione
- robustezza meccanica ed elasticità
- elevato rendimento
- facilità di applicazione
- ottima adesione anche su metallo
Trattamento delle superfici da verniciare
È importante garantire la buona pulizia dei supporti da verniciare.
I derivati cementizi devono essere il più asciutti possibile, integri ed esenti da grosse quantità di polveri per non compromettere l’adesione del prodotto.
In caso di metalli di tipo commerciale, come acciaio ed alluminio a superficie non molto liscia, è sufficiente un azione sgrassante con solvente o detergenti appositi.
Se si devono rivestire inox o altri metalli difficili, si raccomanda sempre di sabbiare o carteggiare per bene per ottenere il massimo grado di adesione.
Applicazione
La resa tecnica ed estetica migliore si ottiene a spruzzo, utilizzando normali erogatori airmix o airless,con ugelli a partire da 1,7 mm e pressione dell’aria a 4-5 bar.
Si può applicare anche comodamente a rullo o a pennello, stendendo bene il prodotto per evitare porzioni di superficie scoperte.
Lo spessore da applicare è variabile a seconda della qualità del sottofondo; può andare da un minimo di 70 micron per supporti molto lisci, a più di 300 micron su superfici molto grezze o grossolane.
Asciuga rapidamente in modo naturale, in circa 40 minuti alla temperatura ambiente.