Vernice alta temperatura, siliconica ad asciugatura naturale resistente al calore fino a 600°C
Ottima adesione e grande elasticità. Molto facile da applicare, per manufatti sottoposti a regimi termici elevati.
Colori
È disponibile in molte varianti del nero, grigio e metallizzati. Il livello di lucentezza è sempre basso, non superiore a 15 gloss.
Impieghi
Da più di quindici anni, si è affermato come verniciante di finitura presso i principali marchi del riscaldamento per stufe, caminetti ed accessori.
È ampiamente utilizzato nei grandi impianti chimici, nelle torri di raffinazione petrolifera, locali e manufatti dell’industria del cemento, marmitte e terminali di moto ed auto.
Prestazioni
Le principali caratteristiche del prodotto sono:
- resistenza termica certificata dal produttore
- adesione elevata su molti metalli
- ottima elasticità
- buona resistenza chimica dopo passivazione a 200°C
Trattamento delle superfici da verniciare
I metalli come acciaio ed alluminio non necessitano di particolari pretrattamenti. Si raccomanda la perfetta pulizia, l’assenza di tracce di unto o polveri.
Per migliorare le prestazioni di adesione in generale, ma soprattutto in presenza di metalli a superficie particolarmente liscia e speculare, si consiglia di sabbiare finemente o irruvidire il supporto con spazzolatura o carteggiatura.
Applicazione
Si applica solo a spruzzo con attrezzature airmix o airless, anche in elettrostatico. Ugelli di erogazione da 1,2 a 1,7 mm e pressione dell’aria a 3-4 bar.
Lo spessore da applicare non deve essere superiore a 40 micron. L’asciugatura avviene in modo naturale in tempi rapidi.