Vernice per vetro, a due componenti ad asciugatura naturale
Finitura per interni o primer per cicli da esterno.
Buona durezza ed ottima elasticità e resistenza all’acqua e agli agenti chimici
Colori
È realizzabile in molte tonalità di colore, sia in versioni coprenti che semicoprenti, anche metallizzate, di tipo semilucido.
Impieghi
Impiegato come verniciante di finitura per vetro nel design e arredo casa, per grandi superfici vetrate, vetrocemento e piccoli oggetti.
Industrialmente e nell’edilizia trova applicazione come primer ancorante sopraverniciabile non solo per vetro, ma anche per ceramica e vetroresina, per cicli di verniciatura che devono resistere alll’esterno.
Prestazioni
Funziona sia da finitura che da primer, essendo dotato di:
- adesione diretta su vetro, ceramica e vetroresina
- ottima resa estetica
- elasticità e resistenza chimica
- facilità di sovraverniciatura con molte altre finiture
Trattamento delle superfici da verniciare
Tutte le superfici da verniciare devono essere ben pulite ed asciutte. La pulizia può essere eseguita con detergenti appositi o solventi a rapida essiccazione.
Anche se non strettamente necessario, ma se possibile, si consiglia di sabbiare le superfici per migliorare l’adesione.
Applicazione
Si può applicare solo a spruzzo, con normali sistemi airmix o airless, pistole con ugelli da 1,0 a 1,7 mm e pressione dell’aria a 3-4 bar.
Gli spessori ideali sono compresi tra 20 e 40 micron, stando attenti ad unifirmare bene l’applicazione per evitare accumuli o gocciolamenti antiestetici, soprattutto nelle varianti cromatiche semitrasparenti.
Asciuga in circa 30-40 minuti a temperatura ambiente. Se utilizzato come primer, rispettare le stesse regole per l’applicazione e di tempi di essiccazione. Diviene sopraverniciabile dopo almeno 3 ore di appassimento.