Rivestimento ad alto spessore, al 100% di polimero, a forte azione strutturante, sigillante e risanante. Non nocivo e non infiammabile, totalmente esente da solventi e metalli pesanti
Colori
È realizzabile in molte tonalità del bianco e del grigio.
Impieghi
È una vernice unica nel suo genere, l’unica a livello mondiale che gode del riconoscimento MED.
Omologata dai più grandi ed importanti cantieri navali italiani e stranieri, per il trattamento a nuovo di scafi, sentine, gavoni, così come per il restauro ed il risanamento di quelli vecchi.
Prestazioni principali
Si è affermato nei grandi cantieri navali grazie:
- alla grande facilità di applicazione
- all’assenza di sostanze nocive
È stato applicato su grandi yacht e navi mercantili e sottoposto a stress di tipo chimico e meccanico per periodi di tempo molto lunghi, senza manifestare cedimenti.
Aderisce bene su molti materiali e grazie alle sue doti elastiche permette operazioni di incollatura, sigillatura e rinforzo.
Certificato ignifugo ASTM/IMO, numero internazionale MED 117.
Trattamento delle superfici da verniciare
- Metalli: sui più diffusi metalli da costruzione come acciaio, alluminio e sue leghe a superficie opaca, è sufficiente una buona pulizia con metodi manuali o automatici ad azione decapante.
- Su metalli a superficie liscia e speculare come inox, alluminio stampato, rame, ottone, titanio, magnesio, è fondamentale ricorrere ad operazioni si sabbiatura anche a grana molto grossa o ad interventi di spazzolatura abrasiva.
- Vetroresina e composito: è fondamentale una buona pulizia sgrassante del supporto, con metodi manuali o automatici. Per creare le condizioni di massima sicurezza di adesione, si raccomanda ad ogni modo di sabbiare o spazzolare la superficie.
- Legno: non sono necessari particolari interventi di preparazione. Assicurarsi dell’assenza di efflorescenze saline e muffe.
Applicazione
Il rivestimento si applica molto agevolmente a rullo o pennello.
È infatti molto denso e non permette l’utilizzo di apparecchiature a spruzzo.
A rullo e pennello, si riescono ad applicare spessori molto elevati, nell’ordine dei 200-300 micron con una mano, anche su superfici verticali.
È importante stendere bene il prodotto per raggiungere tutte le zone che si vogliono trattare e per ottenere anche una buona finitura.
Non va diluito, permettendo di coprire allo spessore medio di 250 micron, una superficie di circa 4 metri quadrati.