Vernice sottoscocca antisasso
Totalmente all’acqua, atossica e non infiammabile.
Colore
Realizzato in tre varianti cromatiche: nero, bianco e grigio.
Impieghi
Omologato dalla metà degli anni ottanta dalle più blasonate case automobilistiche italiane.
Utilizzato per proteggere il sottoscocca, passaruota, spoiler e fascioni.
Prestazioni principali
Prodotto storico molto conosciuto:
- resistenza all’impatto con pietra 200 Km/h.
- adesione su metalli, plastiche e compositi.
- durezza ed elasticità.
- buona resistenza chimica.
- ottima resa estetica.
Trattamento delle superfici da verniciare
I materiali da verniciare devono essere possibilmente puliti, esenti da untuosità e residui di sporcizia.
Per i metalli, una buona pulizia è sufficiente per una ottima adesione. Migliori prestazioni si ottengono tramite sabbiatura o carteggiatura, soprattutto dei supporti come l’inox, l’alluminio da stampaggio ed altri metalli a superficie liscia e lucida.
Sui polimeri plastici e compositi assicurarsi dell’integrità degli stessi. Carteggiatura o spazzolatura si confermano i metodi migliori per creare ottime condizioni di adesione.
Applicazione
Si consiglia l’applicazione a spruzzo per regolare bene gli spessori e per ottimizzare la resa estetica finale.
L’attrezzatura si compone di semplici pistole con ugelli da 1,5 a 2,0, alimentate ad aria compressa a 3-4 bar.
Si può applicare anche a rullo e pennello, solo per realizzazioni non estetiche.
Lo spessore da stendere deve essere superiore ai 150 micron, realizzabile con 4-5 mani successive.
Asciuga a temperatura ambiente in circa 40 minuti.