Verniciante ad immersione per metallo, ad essiccazione naturale.
Elevata adesione anche su metallo non pulito, elasticità e ritenzione del colore.
Colori
Prodotto solo in una unica variante del nero, a finitura semilucida.
Impieghi
Trova largo impiego per la verniciatura protettiva di grande carpenteria metallica, elettroutensili, macchinario e manufatti metalllici in genere.
Sviluppato appositamente per i grandi impianti ad immersione che movimentano oggetti voluminosi, difficilmente pulibili o verniciabili con tecniche a spruzzo.
Non è idoneo per resistere ad ambienti aggressivi, per cicli anticorrosivi o esposizione all’esterno per lunghi peridi di tempo.
Prestazioni
Prodotto ad alto rendimento, apprezzato dalle industrie per:
- la capacità di aderire al supporto anche se non ben pulito
- l’elevata elasticità
- l’aspetto elegante della finitura
Trattamento delle superfici da verniciare
Per le sue caratteristiche. aderisce anche su supporti metallici non ben puliti con leggero pulviscolo o piccoli residui di unto.
Di norma, per migliorare l’adesione, si prescrive una accurata pulizia e laddove possibile o necessario, se in presenza di metalli lucici e speculari, di preparare adeguatamente il supporto con sabbiatura, spazzolatura o carteggiatura.
Applicazione
È stato sviluppato per impianti di verniciatura ad immersione.
Può comunque essere applicato a spruzzo con normali pistole airmix o ariless, in bassa pressione e con ugelli da 1,2 a 2,0 mm o a rullo e pennello.
Lo spessore minimo valutabile per immersione è di circa 40-50 micron. Il film applicato asciuga in circa 30 minuti, ma può essere accelerato a forno a 50-70°C.